Learning Management System

Il nostro Learning Management System è una piattaforma di digital learning che permette:

  • La creazione e modifica di corsi, lezioni, esercitazioni
  • La verifica e la certificazione dell’apprendimento
  • Pianificazione e personalizzazione dei percorsi formativi basata sul profilo dell’utente

Il Learning Management System di WhoTeach è una piattaforma di gestione dell'apprendimento che permette di creare e gestire corsi tramite numerose funzionalità disponibili, per consentire un'esperienza completa di apprendimento sia al docente che allo studente.

Il LMS è strutturato in categorie, la cui definizione è lasciata alle preferenze dell'organizzazione che la utilizzerà. Così come le categorie, anche i contenuti vengono liberamente scelti dal docente, da un ampio elenco di attività e risorse, che gli permettono di personalizzare il corso in questione a seconda delle proprie esigenze. Il sistema permette di caricare files di formato differente, di interagire a livello macro con gli studenti della singola classe, di svolgere test, quiz, e tanto altro. Dulcis in fundo, il sistema garantisce un totale controllo sulle attività degli studenti, potendo verificare con precisione il tempo passato sul sito, e permettendo quindi di certificare l'apprendimento, con il rilascio di un certificato di partecipazione al/superamento del corso.

In sintesi, quindi, la nostra piattaforma permette di:

  • creare e modificare corsi, lezioni ed esercitazioni, tramite numerose attività e risorse disponibili
  • verificare e certificare l'apprendimento tramite un sistema di tracking, oltre che un timer all'interno dei corsi per verificare l'effettivo tempo speso sul materiale di apprendimento
  • pianificare e personalizzare i percorsi formativi in base alle necessità e ambizioni dell'utente